Manifestazione di interesse per la formazione dell'elenco consulenti, esperti e collaboratori.

Premesso che:

  • La programmazione Comunitaria 2014/2020 annovera molteplici misure ed azioni in favore di beneficiari pubblici e privati e che gli stessi hanno manifestato carenze strutturali in termini di progettualità e difficoltà di accesso e gestione ai finanziamenti comunitari;
  • Il Gal Terre Normanne al fine di supportare concretamente beneficiari pubblici e privati ha costituito una società denominata AGENZIA di SVILUPPO del MEZZOGIORNO S.r.l. (A.SVI.ME. S.r.l. ), società “IN HOUSE” a socio unico a totale partecipazione del GAL Terre Normanne, organismo intermedio a partecipazione pubblica e privata “ente di diritto privato in controllo pubblico” di cui all’art. 22, comma 1, lett. c), del D. Lgs. 33/2013;
  • La suddetta A.SVI.ME. S.r.l., intende operare prevalentemente in favore dell’ente costituente e affidante e correlativamente, verso i soci pubblici e privati, per la gestione di attività, progetti, programmazione comunitaria, nazionale e regionale ed i servizi pubblici locali ai sensi e nel rispetto degli artt. 112, 113 e 113bis del D. Lgs 18 agosto 2000 n. 267, nonché per la produzione di beni e servizi.

Considerato che:

  • L’AGENZIA di SVILUPPO del MEZZOGIORNO S.r.l., al fine di perseguire gli scopi statutari intende avvalersi di consulenti, collaboratori ed esperti, con specifiche professionalità ed esperienze;
  • Viene ritenuto opportuno pubblicare la seguente Manifestazione di interesse per la costituzione dell’elenco consulenti, collaboratori ed esperti, da impiegare ad esclusivo uso interno a supporto delle attività previste.

Art. 1 Requisiti di ammissione

I soggetti aspiranti all’ inserimento nel presente elenco dei Consulenti e collaboratori, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:
(a) cittadinanza italiana;
(b) godimento dei diritti civili e politici;
(c) assenza di sentenza passata in giudicato, ovvero di sentenza di applicazione della pena su richiesta dell’art. 144 del codice di procedura penale, per qualsiasi reato che incida sulla moralità professionale o per delitti finanziari;
(d) assenza nell’esercizio della propria attività di errore grave, accertato con qualsiasi mezzo di prova addotto dall’amministrazione aggiudicatrice;
(e) non essersi resi gravemente colpevoli di false dichiarazioni nel fornire informazioni relative ai requisiti di ordine generale ed alla propria capacità tecnica;
(f) di essere in possesso di diploma di laurea magistrale (o di laurea triennale).

Art. 2 Contenuto e presentazione della domanda

La domanda di inserimento nell’elenco oggetto della presente Manifestazione di interesse, a pena di esclusione, dovrà essere prodotta in carta semplice, secondo lo schema allegato e sottoscritta, accompagnata da copia di idoneo documento di identità in corso di validità debitamente sottoscritto. I candidati potranno avvalersi dell’autocertificazione ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000.

Alla domanda i candidati dovranno allegare, a pena di esclusione, il proprio curriculum vitae et studiorum firmato e contenente l’autorizzazione all’uso ed alla pubblicazione dei dati personali.
La domanda di iscrizione dovrà pervenire esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: asvime@pec.it.

Art. 3 Modalità di costituzione e funzionamento dell’elenco

L’inclusione nell’elenco non dà diritto ad alcun incarico.
L’ASVIME S.r.l. procederà di volta in volta e secondo le necessità connesse alle attività, alla nomina del/i consulente/i ritenuto/i idoneo/i all’incarico.
Gli incarichi, nel caso in cui l’ASVIME S.r.l. lo giudichi opportuno, potranno essere rinnovati.
Le modalità della collaborazione saranno stabilite da apposito disciplinare/lettera di incarico sottoscritta dalle parti.
L’ASVIME S.r.l. si riserva di richiedere e verificare al momento dell’effettivo conferimento dell’incarico, tutta la documentazione attestante il possesso dei titoli dichiarati.

Art. 4 Cancellazione dall’elenco

La cancellazione dall’elenco avverrà in caso di:

  • –  Perdita dei requisiti di iscrizione;
  • –  Accertata grave inadempienza.

La cancellazione è predisposta con provvedimento dell’organo amministrativo e comunicata al soggetto interessato. I soggetti nei cui confronti è stato adottato il provvedimento di cancellazione non possono richiedere nuovamente l’ iscrizione nell’ elenco.

Art. 5 Trattamento dei dati

La presente Manifestazione di interesse, che non impegna in alcun modo l’ASVIME S.r.l., è volta solo alla formazione di elenchi per incarichi da assegnare.
Ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003, i dati raccolti con la domanda di partecipazione alla presente Manifestazione di interesse saranno trattati esclusivamente per le finalità connesse. I dati verranno trattati, con modalità anche automatizzate, solo per tale scopo.

L’interessato potrà esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs 196/2003. Per eventuali chiarimenti ed informazioni i candidati potranno contattare la struttura dell’ASVIME S.r.l. via e- mail al seguente indirizzo: asvime@virgilio.it.